CERTIFICAZIONI

Qualità è soddisfare le necessità del cliente e superare le sue stesse aspettative continuando a migliorarsi
Certificazioni

Garanzia e Qualità!

Accreditamento ACCREDIA - UNI CEI EN ISO/IEC 17025

L'accreditamento ai sensi della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025 è il riconoscimento formale della conformità del laboratorio ai requisiti del sistema per tutte le attività di prova nonché della competenza tecnica relativamente alle prove accreditate. L’accreditamento, attraverso verifiche tecniche periodiche da parte dell’Organismo di Accreditamento (ACCREDIA - “Ente Italiano di Accreditamento”), è una garanzia per gli utenti sulla competenza ed imparzialità dei Laboratori nell’effettuazione delle prove Accreditate.

L’accreditamento ai Laboratori di prova, viene concesso da ACCREDIA sulla conformità ai requisiti stabiliti dalla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025 e alle prescrizioni ACCREDIA.

L’accreditamento assicura, fra l’altro, l’impiego di personale qualificato e competente, l’utilizzo di strumentazione efficiente e tarata, l’utilizzo di materiali idonei, il mantenimento di condizioni ambientali tali da non invalidare le prove, l’effettuazione di uno studio preliminare delle prestazioni del metodo nella sua applicazione da parte del Laboratorio, attraverso la validazione e la stima della ripetibilità e dell’incertezza del risultato, ove applicabile. Tali competenze vengono periodicamente verificate mediante controlli a campione sulle prove oggetto dell’accreditamento e sul sistema di gestione della qualità.

ACCREDIA garantisce che il laboratorio sia in grado di eseguire le prove oggetto dell’accreditamento secondo quanto previsto dalle relative norme o metodi di prova.

TETRALAB S.r.l. è accreditata secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005 da ACCREDIA con n. 1710 L

Visualizza il certificato (file pdf) »
Elenco Prove Accreditate (file pdf) »

UNI CEI EN ISO/IEC 17025


Certificazione Qualità – UNI EN ISO 9001

Con la sigla ISO 9000 si identifica una serie di normative e linee guida sviluppate dall'Organizzazione internazionale per la normazione (ISO - International Organization for Standardization) che definiscono i requisiti per la realizzazione all'interno di un'organizzazione di un sistema di gestione della qualità, al fine di condurre i processi aziendali, migliorare l'efficacia e l'efficienza nella realizzazione del prodotto e nell'erogazione del servizio, ottenere ed incrementare la soddisfazione del cliente.

TETRALAB S.r.l. ha certificato il sistema di Gestione Qualità aziendale in conformità alla Norma UNI EN ISO 9001, con certificato n. 24870 rilasciato da Certiquality nei settori IAF 34 e 35 per “Erogazione di servizi di analisi chimico-fisiche, fisico-tecniche e microbiologiche e di consulenza nel campo ambientale e della sicurezza e salute sul lavoro”.

Gestione Qualità - UNI EN ISO 9001 con certificato n. 24870 - settori IAF 34 e 35

Visualizza il certificato (file pdf) »

UNI EN ISO 9001