LA NOSTRA STORIA

Dal 2001 al servizio delle aziende
La Nostra Storia

Passione, esperienza e competenza

TETRALAB è nata dalla volontà di Andrea Vincenzo Cursoli e Giovanna Maggipinto, di creare un’impresa per supportare le aziende nell’espletamento degli adempimenti di legge, relativi ai settori dell’ambiente e della sicurezza sul lavoro.
Andrea, Tecnico della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro, ha iniziato la sua attività nel 1995, quando ha trovato nel Decreto legislativo n. 626 del 1994, l’opportunità per occuparsi professionalmente della materia inerente i propri studi universitari.
Giovanna, Biologa, dopo il periodo di Dottorato di Ricerca, durante il quale ha acquisito competenze e metodo scientifico, ha deciso di continuare ad approfondire le sue conoscenze occupandosi di metodologie di analisi chimiche e microbiologiche applicate a matrici ambientali.
Nel 2001 è nata quindi, inizialmente anche con la partecipazione di Daniela Cursoli, l’idea di unire le forze, i sogni e la passione per avviare un’impresa, confacente alle proprie aspettative professionali e, al tempo stesso, ai nascenti bisogni delle aziende.
È venuta così alla luce TETRALAB, oggi un riferimento per molte aziende, in grado di offrire un servizio completo che consente una netta ed evidente riduzione degli impegni che l’azienda stessa deve affrontare per ottemperare ai vari adempimenti, in un’ottica di ottimizzazione del rapporto costi/benefici.



Andrea Cursoli
Giovanna Maggipinto